sdfsdfs

Mercoledì 8 Maggio 2024

Eccellenze in digitale

Riparte, il progetto nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google e Camere di Commercio.

I prossimi webinar in programma:

• Web reputation: come rendersi credibili online

Webinar - Martedì 21 maggio ore 15 | Iscrizioni

Le recensioni online svolgono un ruolo cruciale nel processo decisionale dei consumatori. Verrà quindi analizzato il fondamentale ruolo che giocano le recensioni nel Customer journey e nella costruzione di una solida Corporate Reputation.

• L'impresa sostenibile tra Industria 5.0 ed economia circolare

Webinar - Martedì 28 maggio ore 15 | Iscrizioni

La sostenibilità e l'economia circolare sono più che semplici concetti; rappresentano una visione e un obiettivo di cambiamento a cui tendere per un futuro più sostenibile, in cui le risorse vengono maggiormente preservate e il benessere delle generazioni future viene messo al centro, sovvertendo paradigmi economici.

Ultima modifica: Lunedì 20 Maggio 2024
Venerdì 26 Aprile 2024

Corso di formazione per gli iscritti all'O.d.G "Novità fiscali e previdenziali per il lavoro autonomo giornalistico"

Arezzo sviluppo, agenzia formativa della Camera di Commercio di Arezzo Siena informa che sono aperte le iscrizioni sulla piattaforma per la Fpc www.formazionegiornalisti.it al corso di formazione per giornalisti

"Novità fiscali e previdenziali per il lavoro autonomo giornalistico – settima edizione"

Il corso si svolgerà in streaming tramite piattaforma Zoom il prossimo 21 maggio 2024 con orario 15:00 – 18:00.

Ore 14: 45 – Registrazione Partecipanti -Saluti da parte dell’Ente Camerale

Dott. Luigi Cobisi - giornalista

1     – Modalità di svolgimento dell’attività professionale (Lavoro giornalistico con e senza partita iva)

1.1 – Orientamento nel "fai-da-te" fiscale

1.2 – Adempimenti e scadenze 2024

Dott. Franco Picchiotti giornalista

2-     Il quadro previdenziale con particolare riferimento all'attività autonoma

2.1  - Prima retrospettiva passaggio da INPGI 1 all’INPS   - aspetti pratici

2.2 – Gestione separata – aliquote – contributo integrativo – contributo infortuni – trattamento disoccupazione – adempimenti (scadenze 2024)

3 - Domande e risposte

Ore 18: 00 – Chiusura Lavori

Ultima modifica: Venerdì 10 Maggio 2024
Martedì 13 Febbraio 2024

Tourism Lab Academy - corsi gratuiti per le imprese del settore turistico

Nell’ambito delle iniziative per accompagnare la qualificazione e lo sviluppo delle imprese dell’intera filiera turistica locale, la Camera di Commercio di Arezzo-Siena  invita le aziende dei due territori a partecipare alla Tourism Lab Academy , un laboratorio per l’aggiornamento professionale, mirato alla crescita della cultura d’impresa e allo sviluppo e al consolidamento di nuovi approcci manageriali, progettato da Isnart in partenariato con Universitas Mercatorum.

La Tourism Lab Academy, rivolta ai titolari e alle figure apicali delle aziende turistiche, prevede una roadmap di appuntamenti – a partire dal 21 febbraio p.v. - sulle tematiche Sostenibilità e efficientamento energetico, Budgeting, controllo di gestione e dei costi, Comunicazione e Accoglienza professionale.

Partecipando alla Tourism Lab Academy le imprese potranno beneficiare di formazione di qualità, asseverata dal tenore accademico, a costo zero , di lezioni su tematiche di immediata applicabilità nel contesto lavorativo e di una esperienza formativa con una frequenza flessibile e una piattaforma accessibile, raggiungibile in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo.

In allegato la brochure con gli appuntamenti.

Le lezioni saranno tutte registrate e messe a disposizione dei partecipanti al corso, in modo da poter essere seguite anche in asincrono.

Non c’è un numero minimo di tematiche/lezioni da seguire. Possono registrarsi al corso anche più figure di una stessa azienda.

Un attestato di partecipazione verrà rilasciato a coloro che avranno partecipato all’80% delle lezioni.

Sarà possibile iscriversi alla Tourism Lab Academy fino al 30 marzo 2024 e seguire le video lezioni fino al 31 maggio 2024.

E’ possibile iscriversi direttamente al seguente link:

Ultima modifica: Giovedì 7 Marzo 2024