3 dicembre dalle ore 15:30 Seminario: Le nuove sfide del turismo 4.0: come cambia il modo di fare promozione turistica digitale

Temi trattati:

Il marketing digitale e gli strumenti per questo settore con la possibile applicazione delle tecnologie abilitanti di Impresa 4.0 al contesto turistico.

Il mondo dei viaggi o “industria dell’ospitalità” si sta interrogando sempre più sull’impatto dell’innovazione digitale nei trasporti e servizi, nell’ospitalità e nella cultura. Oggi stanno irrompendo nuove tecnologie nuovi servizi difficilmente immaginabili fino a pochi anni fa che cambiano radicalmente il turismo e il modo di viaggiare con implicazioni non solo tecniche ma anche comportamentali e sociologiche. Di conseguenza cambiano profondamente le nostre aspettative sull’interazione con la tecnologia prima e durante i viaggi, con un mutamento della dimensione relazionale che nel turismo, a differenza dell’industria, non è mai marginale.

Il seminario presenta le principali trasformazioni in atto nel settore turistico da diversi punti di vista: marketing, organizzativo, accoglienza e trasporto passeggeri. Sono previste esemplificazioni delle tecnologie oggi utilizzate.

Programma:

• Ore 15:30 Registrazione partecipanti

• Ore 15:45 Saluti istituzionali                                                                                              Dott. Massimo Guasconi – Presidente Camera di Commercio Arezzo Siena   Dott. Giuseppe Salvini – Segretario Generale Camera di Commercio Arezzo Siena

• Ore 16:00 Intervento Associazione Albergatori Chianciano Terme                             Dott. Daniele Barbetti - Presidente Associazione Albergatori Chianciano Terme

• Ore 17:30 Disintermediazione e overbooking le soluzioni nel turismo 4.0 Dott. Alessandro Politici e Dott. Enrico Batti – Playpixel S.N.C.

• Ore 18:30 Q & A  e conclusioni finali

Link iscrizione:  https://forms.gle/m81jK6T7EWy5aZdN8