Bando per la concessione di voucher alle imprese per l’adozione di sistemi di gestione certificati - anno 2020

Giovedì 12 Novembre 2020

Rivolto ad imprese con sede legale o unità locale nella provincia di Siena

La Camera di Commercio di Arezzo – Siena, allo scopo di contribuire al miglioramento dell’efficienza e della competitività delle Imprese con sede legale o unità locale nella provincia di Siena e favorire lo sviluppo del sistema economico locale,  interviene utilizzando un apposito stanziamento annuale a carico del bilancio camerale corrente, da erogare sotto forma di contributi voucher a copertura di parte delle spese sostenute dalle Imprese che, per la prima volta, hanno adottato nell’anno 2020 sistemi di gestione certificati tra quelli riportati di seguito:

Sistema di gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001;

Sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori secondo le norme ISO 45001;

Sistema di gestione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001;

Attestazione SOA (Legge 163 del 12 Aprile 2006 e ss.mm.ii e DPR 5 Ottobre 2010 n. 207) per le Imprese che appartengano al settore delle costruzioni secondo la classificazione ATECO 2007 sezione F;

A pena di esclusione, le domande di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in formato immodificabile PDF con sottoscrizione digitale o autografa (nel secondo caso accompagnata da documento d'identità) del legale rappresentante dell'impresa richiedente, dal giorno 12/11/2020 al giorno 15/12/2020 e comunque fino ad esaurimento risorse disponibili (che sarà comunicato sul sito istituzionale).

Sonoo automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.Non sono considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al voucher.

Le domande devono essere inviate al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) della Camera di Commercio: cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it indicando quale oggetto del messaggio: “Bando Certificazioni - Anno 2020 – Provincia di Siena”.

A pena di esclusione, la domanda relativa alla richiesta di contributo deve essere composta dalla  modulistica prevista da Bando e quì disponibile.

Ultima modifica: Lunedì 16 Novembre 2020