ESAMI ABILITANTI PER MEDIATORI IMMOBILIARI

Martedì 22 Ottobre 2019

ESAMI ABILITANTI PER MEDIATORI IMMOBILIARI

Data svolgimento esami a Siena

E’ indetta la terza sessione d’esami 2019 per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di intermediazione commerciale e di affari per agenti immobiliari e agenti mandatari a titolo oneroso nel settore immobiliare.

Lunedì 11 Novembre, dalle ore 15.00, presso la sede camerale di Siena in Piazza Matteotti, 30, si svolgeranno le prove scritte

Martedì 12 e Mercoledì 13 Novembre, sempre presso la sede camerale di Siena, si svolgeranno le prove orali.

Le domande di ammissione all’esame devono essere redatte in forma scritta, utilizzando il modulo pubblicato sul sito camerale.

Possono partecipare alla sessione d’esame, se residenti o domiciliati professionalmente nella provincia di Arezzo e Siena, i cittadini di maggiore età italiani e di altri Stati membri della Comunità Europea. I cittadini non appartenenti ai Paesi membri della Comunità Europea sono ammessi a condizione che siano rispettate le condizioni di reciprocità e sempre che dimostrino di possedere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Per partecipare alla sessione d’esame è necessario che i candidati abbiano frequentato con esito positivo, presso una agenzia formativa accreditata da una Regione, il corso di formazione professionale di preparazione all’esame istituito ai sensi delle vigenti normative regionali in materia di formazione professionale.

Coloro che non hanno superato una precedente sessione d’esame, sono ammessi a partecipare alla presente sessione a condizione che siano trascorsi sei mesi dalla data dell’esame precedente sostenuto presso la Camera di Commercio.

Le domande di ammissione alla sessione d’esame devono essere presentate dai candidati -  entro il giorno Giovedì 7 Novembre 2019 con le seguenti modalità:

• a mano alla Camera di Commercio di Arezzo - Siena, o presso la Sede Legale ad Arezzo, o presso la sede secondaria di Siena -Ufficio Registro Imprese - Piazza Matteotti, 30 Siena

• spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla Camera di commercio di Arezzo-Siena -Ufficio registro Imprese Piazza Matteotti, 30, Siena

inviate in modalità telematica all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it

Ultima modifica: Mercoledì 23 Ottobre 2019