Esami per Agente di Affari in mediazione presso la sede di Arezzo

Martedì 14 Marzo 2023

Esami per Agente di Affari in mediazione presso la sede di Arezzo

prova scritta il prossimo 18 aprile 2023

Si comunica che nel mese di aprile 2023, è prevista la prima sessione di esami per l’abilitazione all’esercizio della professione Agente di affari in mediazione -ramo beni immobili - mandato a titolo oneroso - servizi vari:sezione quote societarie.

 

Calendario prove scritte:

 Martedì 18 aprile 2023 – ore 8,30       presso la Camera di Commercio di Arezzo-Siena  –    Sede di Arezzo ( Via Spallanzani 25)

 

Termine di scadenza per la presentazione delle domande:  07 aprile 2023 

La domanda di ammissione all’esame, in marca da bollo (da € 16,00) e corredata dal versamento dei diritti di segreteria previsti (€ 77,00), è reperibile nel sito della Camera di Commercio di Arezzo-Siena – sezione Modulistica – Categoria : Mediatori Immobiliari e potrà essere inviata:

  • per PEC  (con firma digitale o firma olografa corredata dal documento di identità in corso di validità) al seguente indirizzo: cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it (in tal caso l’originale della domanda e la relativa documentazione dovrà essere consegnata il giorno delle prove di esame scritte);
  • consegnata a mano c/o lo sportello polifunzionale dell’Ente camerale - dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 16.00;
  • inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, completa di copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, nonché eventuale documentazione allegata e attestazione dell'avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (ricevuta PagoPA) + imposta di bollo.

            Per la presentazione effettuata nei termini di scadenza delle domande spedite a mezzo raccomandata, fa fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante.

            La Camera di Commercio di Arezzo non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali o mancate consegne.

            Per le domande inviate a mezzo PEC ovvero alla casella PEC dell’Ente Camerale, fa fede la ricevuta con la data di avvenuta consegna che viene inviata automaticamente dal proprio gestore di PEC.

 

            Ai fini di una eventuale ammissione alle prove di esame, saranno prese in considerazione tutte le domande correttamente compilate e corredate della copia del documento di identità, attestato di frequenza del corso, ricevuta del pagamento di € 77,00 (diritti di segreteria - effettuato  tramite PagoPA),  e presentate dagli aspiranti candidati entro le ore 24,00 del 07 aprile 2023.

            Le domande di partecipazione saranno registrate secondo l’ordine cronologico di arrivo.

            Le domande pervenute oltre il suddetto termine di scadenza saranno valutate per la successiva sessione di esame dell’anno in corso.

        Modalità di svolgimento esami per “Agenti di Affari in Mediazione – Ramo beni immobili – Mandato a titolo oneroso – Servizi Vari – sezione Quote Societarie”  

Ultima modifica: Martedì 14 Marzo 2023