Firma digitale /CNS - Nuove modalità per il rilascio

Mercoledì 17 Febbraio 2021

Firma digitale /CNS - Nuove modalità per il rilascio

Dal 17 febbraio 2021

Si avvisano gli utenti che, dal giorno 17 Febbraio 2021, sono cambiate le modalità di rilascio dei dispositivi digitali (Smart card e Token).

La nuova procedura, completamente digitalizzata, ha una durata di circa 30 minuti

ed è necessario presentarsi con:

- documento di identità in corso di validità;

- tessera sanitaria;

- Smartphone/ telefono cellulare ed un indirizzo di posta elettronica.

(Sullo smartphone/telefono  arriverà la password OTP mentre all’indirizzo di posta elettronica  arriverà tutta la contrattualistica e il PIN e PUK)

 

Ricordiamo, inoltre, che gli appuntamenti vanno richiesti a:

per la sede di Siena : firmadigitale.si@as.camcom.it

per la sede di Arezzo: polifunzionale@ar.camcom.it

 

ASSISTENZA PER DISPOSITIVI RILASCIATI PRIMA DEL 17 FEBBRAIO 2021

L’assistenza per gli utenti finali è disponibile al seguente link: https://card.infocamere.it

 

 

ASSISTENZA PER DISPOSITIVI RILASCIATI DOPO IL  17 FEBBRAIO 2021

I servizi on line, tra cui la procedura di rinnovo, revoca, sospensione e riattivazione, cambio indirizzo email, per gli utenti sono disponibili sul portale di servizio della nuova CA

 https://id.infocamere.it.

 Inoltre, l’assistenza per gli utenti finali è disponibile al link https://supporto.infocamere.it/aswsWeb/selectLanding?idProduct=FRMN&userRole=frmnud

 

COSTI

La prima CNS rilasciata al legale rappresentante di una società o al titolare di una impresa individuale con sede nella provincia, se in regola con il pagamento del diritto annuale, è gratuita. La CNS aggiuntiva rilasciata a società o imprese individuali o a soggetti privati costa Euro 25,00.

Il costo per il rilascio Token wireless DigitalDNA è di: 70,00 euro per il primo e per ogni ulteriore rilascio all’impresa. Il pagamento può essere effettuato direttamente agli sportelli che effettuano il rilascio.

 

INCARICATI DI REGISTRAZIONE

Dal 17 febbraio  anche i mandati degli Incaricati di Registrazione, attualmente in corso, debbano  essere rinnovati con procedura totalmente telematica. Tale procedura  prevede per gli IR la frequenza obbligatoria di un corso e-learning della durata di 2 ore, con un test finale da superare, da ripetere ogni 12 mesi.Ulteriori indicazioni in merito alla procedura ed alla relativa modulistica contrattuale, verranno resi disponibili quanto prima.

 

 

 

Ultima modifica: Giovedì 18 Febbraio 2021