Giovedì 4 Marzo 2021
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Dal 17 febbraio 2021
Si avvisano gli utenti che, dal giorno 17 Febbraio 2021, sono cambiate le modalità di rilascio dei dispositivi digitali (Smart card e Token).
La nuova procedura, completamente digitalizzata, ha una durata di circa 30 minuti
ed è necessario presentarsi con:
- documento di identità in corso di validità;
- tessera sanitaria;
- Smartphone/ telefono cellulare ed un indirizzo di posta elettronica.
(Sullo smartphone/telefono arriverà la password OTP mentre all’indirizzo di posta elettronica arriverà tutta la contrattualistica e il PIN e PUK)
Ricordiamo, inoltre, che gli appuntamenti vanno richiesti a:
per la sede di Siena : firmadigitale.si@as.camcom.it
per la sede di Arezzo: polifunzionale@ar.camcom.it
ASSISTENZA PER DISPOSITIVI RILASCIATI PRIMA DEL 17 FEBBRAIO 2021
L’assistenza per gli utenti finali è disponibile al seguente link: https://card.infocamere.it
ASSISTENZA PER DISPOSITIVI RILASCIATI DOPO IL 17 FEBBRAIO 2021
I servizi on line, tra cui la procedura di rinnovo, revoca, sospensione e riattivazione, cambio indirizzo email, per gli utenti sono disponibili sul portale di servizio della nuova CA
Inoltre, l’assistenza per gli utenti finali è disponibile al link https://supporto.infocamere.it/aswsWeb/selectLanding?idProduct=FRMN&userRole=frmnud
COSTI
La prima CNS rilasciata al legale rappresentante di una società o al titolare di una impresa individuale con sede nella provincia, se in regola con il pagamento del diritto annuale, è gratuita. La CNS aggiuntiva rilasciata a società o imprese individuali o a soggetti privati costa Euro 25,00.
Il costo per il rilascio Token wireless DigitalDNA è di: 70,00 euro per il primo e per ogni ulteriore rilascio all’impresa. Il pagamento può essere effettuato direttamente agli sportelli che effettuano il rilascio.
INCARICATI DI REGISTRAZIONE
Dal 17 febbraio anche i mandati degli Incaricati di Registrazione, attualmente in corso, debbano essere rinnovati con procedura totalmente telematica. Tale procedura prevede per gli IR la frequenza obbligatoria di un corso e-learning della durata di 2 ore, con un test finale da superare, da ripetere ogni 12 mesi.Ulteriori indicazioni in merito alla procedura ed alla relativa modulistica contrattuale, verranno resi disponibili quanto prima.