Martedì 30 Maggio 2023
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, promuove la misura di incentivazione "Imprese femminili innovative montane – IFIM".
La misura finanzia i programmi di investimento ad alto contenuto tecnologico e innovativo sostenuti da imprese femminili ubicate nei Comuni montani (I comuni Toscani sono consultabili all'elenco allegato).
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 30 maggio 2023.
Le agevolazioni previste si sostanziano in un contributo a fondo perduto: per un importo non superiore al 70% delle spese ammissibili e per un importo massimo di 70.000 euro
I requisiti che le imprese devono possedere al momento della presentazione della domanda:
Gli incentivi possono essere richiesti per l'acquisto di: impianti, macchinari e attrezzature tecnologici, hardware e software, brevetti e licenze, certificazioni purché direttamente correlate alle esigenze produttive e gestionali dell'impresa e legate al programma d'investimento presentato, consulenze specialistiche tecnologiche nella misura massima del 20% del totale delle spese precedenti.
Per info e modulistica: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/imprese-innovative-femminili-montane-ifim