Nel mese di dicembre 2023 la sessione per gli esami abilitanti per Agenti di Affari in mediazione – Ramo beni immobili – Mandato a titolo oneroso - Servizi vari

Lunedì 13 Novembre 2023

Nel mese di dicembre 2023 la sessione per gli esami abilitanti per Agenti di Affari in mediazione – Ramo beni immobili – Mandato a titolo oneroso - Servizi vari

Domande di partecipazione entro il prossimo 4 dicembre 2023

Si comunica che nel mese di dicembre 2023, è prevista la 2^ sessione di esami per l’abilitazione all’esercizio della professione di  Agenti di Affari in mediazione – Ramo beni immobili – Mandato a titolo oneroso -  Servizi vari: sezione quote societarie

Calendario prove scritte:

 

  •  Martedì 12 dicembre 2023 – ore 14,00               presso la Camera di Commercio – sede di Arezzo

 

  • Termine di scadenza presentazione domande:  04 dicembre 2023  (entro le ore 24,00)

 

La domanda di ammissione all’esame, in marca da bollo (da € 16,00) e corredata dal versamento dei diritti di segreteria previsti (€ 77,00), è reperibile nel sito della Camera di Commercio di Arezzo-Siena – sezione Modulistica – Categoria: Mediatori Immobiliari e potrà essere inviata:

  • per PEC  (con firma digitale o firma olografa corredata dal documento di identità in corso di validità) al seguente indirizzo: cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it (in tal caso l’originale della domanda e la relativa documentazione dovrà essere consegnata il giorno delle prove di esame scritte);
  • consegnata a mano c/o lo sportello polifunzionale dell’Ente camerale - dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 16.00;
  • inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, completa di copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, nonché eventuale documentazione allegata e attestazione dell'avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (ricevuta PagoPA) + imposta di bollo.

 

            Per la presentazione effettuata nei termini di scadenza delle domande spedite a mezzo raccomandata, fa fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante.

            La Camera di Commercio di Arezzo non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali o mancate consegne.

            Per le domande inviate a mezzo PEC ovvero alla casella PEC dell’Ente Camerale, fa fede la ricevuta con la data di avvenuta consegna che viene inviata automaticamente dal proprio gestore di PEC.

            Ai fini di una eventuale ammissione alle prove di esame, saranno prese in considerazione tutte le domande correttamente compilate e corredate della copia del documento di identità, attestato di frequenza del corso, ricevuta del pagamento di € 77,00 (diritti di segreteria - effettuato  tramite PagoPA),  e presentate dagli aspiranti candidati entro le ore 24,00 del 04 dicembre 2023.

            Le domande di partecipazione verranno registrate secondo l’ordine cronologico di arrivo.

            Le domande pervenute oltre il suddetto termine di scadenza saranno valutate per la successiva sessione di esame utile.

            Per le modalità di svolgimento degli esami e i requisiti di partecipazione utilizzare questo link

 

Ultima modifica: Mercoledì 15 Novembre 2023