Servizio di primo orientamento brevettuale e Fondo europeo per gli incentivi in materia di proprietà industriale

Mercoledì 15 Febbraio 2023

Camera di Commercio di Arezzo-Siena ricorda che è a disposizione delle imprese e degli inventori un servizio gratuito di primo orientamento con un consulente esperto in proprietà industriale.

E' possibile richiedere un appuntamento per un incontro in modalità web che si svolgerà ogni giovedì del mese.

Il colloquio è da intendersi a scopo informativo individuale e non costituisce parere professionale esaustivo.

L'intero procedimento ha carattere riservato: l’eventuale documentazione consegnata viene trattata limitatamente a quanto necessario per l'organizzazione dell'incontro con i consulenti; gli stessi consulenti operano osservando il segreto professionale, e non possono utilizzare o divulgare le informazioni ed i dati di cui vengono a conoscenza nello svolgimento dell'incontro.

La richiesta di appuntamento può essere inoltrata ai seguenti indirizzi di posta elettronica: per Arezzo brevetti@ar.camcom.it e per Siena brevetti@si.camcom.it

icordiamo inoltre che è operativo il fondo europeo 2023 per gli incentivi alle PMI in materia di proprietà industriale

Gestito dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO), il Fondo prevede sovvenzioni, fino ad un massimo di 1.000 euro, per aiutare le piccole e medie imprese (PMI) dell’UE a proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale (PI).

Per maggiori informazioni consultare il sito:https://euipo.europa.eu/ohimportal/it/online-services/sme-fund

Ultima modifica: Mercoledì 15 Febbraio 2023