Smart Export -Accademia digitale per l'internazionalizzazione

Giovedì 18 Marzo 2021

Smart Export -Accademia digitale per l'internazionalizzazione

6 percorsi di alta formazione gratuiti

Dal 10 marzo scorso è operativo il progetto  “Smart export, l’accademia digitale per l’internazionalizzazione”, promosso e finanziato dalla Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale al quale aderisce anche la nostra Camera di Commercio

Un progetto che intende  favorire l’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano attraverso il rafforzamento delle sue competenze strategiche, manageriali e digitali. Realizzato in sinergia con Agenzia Ice e conferenza dei rettori delle università Italiane, “smart export” offrirà, dunque, a professionisti e imprese l’opportunità di partecipare, a titolo gratuito, ai corsi di alta formazione per l’internazionalizzazione erogati da Ice e da cinque prestigiose università e Business School: Bologna Business School, Federica Web Learning – Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.

L’offerta formativa, arricchita da incontri in modalità virtuale con i docenti per approfondire specifici argomenti e condividere testimonianze di imprenditori, sarà completamente gratuita e disponibile online per 12 mesi sulla piattaforma di autoapprendimento Federica Web Learning dell’università Federico II di Napoli.

Per partecipare a  occorre registrarsi alla piattaforma smartexportacademy. it, tramite l’apposito form, creare il proprio account ed eseguire il test di orientamento che indirizzerà verso i percorsi formativi più attinenti al profilo indicato. La prima lezione di ciascuno dei 6 percorsi formativi, che rimarranno aperti fino al 9 marzo 2022, è disponibile dal 10 marzo scorso.

Ultima modifica: Martedì 6 Aprile 2021