Termine presentazione domande: 18 aprile 2025
Pubblicato il secondo avviso del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri che definisce i criteri e le modalità per la concessione di contributi alle PMI per i servizi di certificazione della parità di genere.
Per l’assistenza tecnica e accompagnamento è prevista l’assegnazione di un contributo per ciascuna impresa fino a 2.500 euro sotto forma di servizi volti a trasferire alle imprese beneficiarie le competenze specialistiche e strategiche per poter accedere al percorso di certificazione.
Per il rilascio della certificazione è prevista l’assegnazione di un contributo per ciascuna impresa fino a 12.500 euro, variabili in relazione alla dimensione aziendale, sotto forma di servizi di certificazione della parità di genere.
I contributi verranno concessi con procedimento a sportello, in ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. È possibile presentare fino alle ore 16:00 del 18 aprile 2025 al seguente link https://
Per l’accesso ai contributi è necessario effettuare un pre-screening di autovalutazione e ottenere un esito che dimostri un adeguato grado di maturità dell’impresa sui temi inerenti alla parità di genere; è inoltre richiesta la presentazione di un preventivo formulato da un Organismo di certificazione accreditato che può essere scelto dall’impresa nell’Elenco consultabile al seguente link https://certificazione.
Collegamenti
[1] https://www.as.camcom.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D200
[2] https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/
[3] https://certificazione.pariopportunita.gov.it/public/organismi-di-certificazione