Riapertura Bando PID

Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019 - provincia di Siena

Nell'ambito del progetto PID Punto Impresa Digitale è operativo il bando per l'erogazione di “contributi digitali I4.0” per il sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese, con sede legale o unità locale nella Provincia di Siena

I contributi cofinanzieranno attività di formazione e consulenza relative a una o a più tecnologie Industria 4.0, erogate dai fornitori accreditati, nonchè l'acquisto di beni e servizi strumentali all'introduzione in azienda 
di una o più tecnologie Industria 4.0.

 

Chi può partecipare: 
Le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori con sede legale o unità locale nella provincia di Siena. Il destinatario del contributo è la singola impresa che ha presentato domanda di agevolazione.

Cosa finanzia: 
- Consulenza relativa a una o a più tecnologie Industria 4.0

- Formazione riguardante una o più tecnologie Industria 4.0

- Beni e servizi strumentali relativi ad una o più tecnologie Industria 4.0

 

Al momento della presentazione della domanda i progetti possono essere di due tipologie: 
1) Già terminati 
2) Non ancora iniziati o in fase di realizzazione

Tutte le spese devono essere sostenute a partire dal 1 Gennaio 2019 fino al 120° giorno successivo alla data della comunicazione di concessione del contributo.

 

Entità del contributo: 
Per essere ammessi al contributo i progetti devono prevedere un investimento pari o superiore a Euro 3.000,00.

Il contributo coprirà al massimo il 70 % dell'importo complessivo delle spese ammesse e non potrà comunque superare la somma di Euro 7.000,00 , ai quali potrà sommarsi l'eventuale premialità di Euro 250,00 prevista per le imprese in possesso del Rating di Legalità (almeno il punteggio base di una stelletta).

 

Come si presenta la domanda sul Bando Voucher: 
La domanda si presenta in formato immodificabile PDF, con sottoscrizione digitale o autografa (accompagnata da copia del documento di identità) del Legale Rappresentante dell'impresa richiedente. La domanda dovrà essere inviata nel periodo dal 06/12/2019 al 20/126/2019 esclusivamente come allegato al messaggio da inviare all'indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it indicando nell'oggetto: “Disciplinare per l'erogazione di contributi digitali I4.0 - Anno 2019 - Provincia di Siena”.

 

Per ulteriori dettagli si rimanda al Disciplinare pubblicato.

Ultima modifica: Giovedì 5 Dicembre 2019