Le aziende italiane del settore tecnologico possono candidarsi entro il 30 giugno 2025
Il Comitato Igf Italia, presso il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, coordina e sostiene il dibattito sulla governance di internet nel nostro Paese, con una serie di funzioni: promuove un approccio inclusivo ed aperto a tutti i portatori di interessi; definisce linee guida strategiche collaborando con gli enti e organismi internazionali che gestiscono politiche di approccio al web; partecipa a forum tecnici e legislativi, promuovendo iniziative di alfabetizzazione digitale, come studi e raccomandazioni riguardanti lo sviluppo di internet.
Il Comitato è composto dai rappresentanti indicati dalle pubbliche amministrazioni, dalle imprese, dalla società civile e dalla comunità scientifica dell’università e della ricerca.
Le imprese, appartenenti al settore tecnologico che vogliono candidarsi devono compilare il form dedicato [3], (con autenticazione tramite Spid o Cie). Una volta raccolte le candidature, il Comitato attiverà il processo di votazione che si concluderà con la nomina dei sei rappresentanti.
Collegamenti
[1] https://www.as.camcom.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D396
[2] https://innovazione.gov.it/notizie/articoli/comitato-igf-italia-riaperte-le-candidature-per-la-nomina-di-sei-rappresentanti-delle-imprese/
[3] https://candidatureimpreseigf.agid.gov.it/