Accesso agli uffici camerali della sede di Arezzo

Sede di Arezzo

L'accesso ai  locali della sede camerale di Arezzo  è consentito esclusivamente a chi indossa mascherina protettiva, che copra naso e bocca.

Si ricorda che comunque l’accesso fisico agli sportelli della Camera di Commercio e’ consentito solo per alcuni servizi indifferibili , previo appuntamento da richiedere via mail o telefonicamente agli uffici competenti.  L’accesso ai locali è ammesso ad una persona alla volta, previa identificazione tramite documento di riconoscimento valido.

 

Per contattare o per fissare un appuntamento :

 

➢ dal lunedì al venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00:

 

  •  Polifunzionale e Commercio estero:  vedi le successive informazioni relative al servizio.

  • Registro Imprese:

    tramite e-mail, all’indirizzo registro.imprese@as.camcom.it, (specificando la sede di Arezzo) -

    telefonicamente, dalle ore 12,00 alle ore 13,00, dal lunedì al venerdì,  per informazioni  relative alle pratiche sospese,  ai numeri telefonici dedicati,  indicati nel diario messaggi delle pratiche stesse.

    Per la predisposizione e la trasmissione di pratiche telematiche al Registro delle imprese si raccomanda l’utilizzo del servizio online SARI e, per eventuali informazioni  e/o appuntamenti, l’indirizzo e-mail registro.imprese@as.camcom.it

    Contatti telefonici, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12,00 alle ore 13,00  -  Tel. 0575 303871- 0575 301815

  • Verbali di accertamento sanzioni RI/REA/AA indirizzo e-mail :  verbaliaccertamento@as.camcom.it

  •  Servizio Marchi e Brevetti: brevetti@ar.camcom.it Tel. 0575 303803 - 0575 303828 - 0575 303866

  •  Servizio Ufficio Protesti: protesti@ar.camcom.it Tel. 0575 303870 - 0575 303828

  • Servizio Camera Arbitrale e di Conciliazione: chiara.merlini@as.camcom.it Tel 0575 303813 - 0575 303828

  • Servizio Sanzioni: regolazione.mercato@ar.camcom.it Tel. 0575 303866 – 0575 303803 - 0575 303828

  • Registri e Formulari rifiuti (VIDIMAZIONE): regolazione.mercato@ar.camcom.it

  •  Servizio Diritto Annuale: diritto.annuale.ar@as.camcom.it Tel. 0575 303835 – 0575 303868

  •  Servizio Metrico e Metalli Preziosi: luisella.pecorari@as.camcom.it Tel. 0575 303886

  •  PID: pid@as.camcom.it Tel 0575 303808 – 0575 303857

 

Al di fuori dell’orario di apertura degli sportelli : Centralino: Tel. 0575 3030

 


 

Organizzazione dei servizi di sportello polifunzionale fino al 31 gennaio 2021

Esclusivamente su appuntamento e soltanto per le attivita’ essenziali e indifferibili

 

Sede di Arezzo : dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.30

e i pomeriggi di martedì e giovedì, dalle ore 15,00 alle ore 16,00

 

L’accesso fisico agli sportelli ddel servizio Polifunzionale è consentito solo per alcuni servizi essenziali/ indifferibili, 1 persona alla volta, previo appuntamento;

per prenotare utilizzare la procedura e i contatti indicati di seguito.

Per ragioni di contingentamento e di mantenimento della distanza di sicurezza all’interno dell’Ente si raccomanda il rispetto dell’orario dell’appuntamento.

 

Inoltre, gli utenti sono invitati ad utilizzare in via prioritaria i servizi on-line attivi, fruibili senza necessità di accedere alla sede camerale.

Nel caso di accesso agli uffici camerali occorre attenersi scrupolosamente alle regole precauzionali fornite dal Ministero della Salute e alle disposizioni governative vigenti in materia.

 

Di seguito l’elenco dei:

  • Servizi erogati in presenza esclusivamente su appuntamento

  • Servizi attivi on-line

 

Servizi erogati in presenza

Esclusivamente su appuntamento

(una persona alla volta )

 

- Firma digitale e Identità digitale – CNS, TOKEN WIRELESS : il rilascio del dispositivo avviene esclusivamente previo appuntamento.

Prenotazione, via mail polifunzionale@ar.camcom.it;

 

 

- Relativamente ai professionisti incaricati del riconoscimento, la richiesta e il conseguente rilascio di POST CARD potranno essere effettuati esclusivamente previo appuntamento.

Prenotazione, via mail polifunzionale@ar.camcom.it;

 

 

- I rinnovi dei certificati di firma digitale sono invece effettuabili solo online tramite apposita piattaforma: https://card.infocamere.it/infocard/pub/richiesta-rinnovo_5633.

 

- Deposito e Vidimazione libri sociali/contabili cartacei: previo appuntamento.

(non è garantita la riconsegna immediata del/i libro/i vidimato/i; pertanto, al momento della consegna dovrà essere concordato con l’ufficio la data per il ritiro dei libri vidimati).

Prenotazione via mail polifunzionale@ar.camcom.it

Prenotazione telefonica, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, ai numeri 0575 303845 – 303802 -303805;

 

- Carta cronotachigrafica:

Richiesta rilascio “Prima Emissione Carta”: in alternativa all’accesso fisico allo sportello, previo appuntamento, tutta la documentazione per la richiesta può esser inviata all’Ente camerale per Raccomandata A.R.

In caso di “Rinnovo” invece, tutta la documentazione deve essere inviata per Raccomandata A.R. o, limitatamente al periodo emergenziale, anche per PEC.

Accesso fisico allo sportello ritiro carta tachigrafica, previo appuntamento.

Prenotazione, via mail polifunzionale@ar.camcom.it;

 

 

- Certificati, visure ed altri prodotti del Registro Imprese: lo sportello è aperto secondo l’ordinario orario di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00, previo appuntamento;

Prenotazione, via mail polifunzionale@ar.camcom.it;

Prenotazione telefonica, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, ai numeri 0575 303845 – 303802 – 303805;

 

- Commercio estero: lo sportello è aperto al pubblico solo per il ritiro dei certificati, visti, documenti per l’estero richiesti in modalità telematica, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 12.30, con ritiro dei documenti presso la portineria dell’Ente, nonché per la certificazione “Esportazione ed importazione temporanea di merce” (CARNET ATA) , dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 12.30, previo appuntamento.

Prenotazione via mail commercio.estero@as.camcom.it

 

 

Servizi attivi on line

 

- Visure, visure storiche, visure in inglese, fascicolo d’impresa (visura, bilancio e statuto) e fascicolo d’impresa storico, bilancio: si possono ottenere collegandosi al sito www.registroimprese.it. Il servizio viene erogato dietro pagamento di un diritto di segreteria.

 

- Visure, atti e bilanci della PROPRIA IMPRESA, gratuitamente, anche su smartphone sono accessibili tramite il Cassetto digitale dell’imprenditore (http://impresa.italia.it).

 

- Presentazione di pratiche telematiche; Pratiche Comunica; Pratiche semplici (come iscrizione PEC per società o imprese individuale ecc.); Consultazione del Registro Imprese; Estrazione elenchi merceologici: sono accessibili tramite il portale www.registroimprese.it

 

- Libri digitali: il servizio libri digitali (sociali e contabili) sostituisce in tutto la bollatura fisica dei libri contabili, ed ha la stessa validità legale. Attraverso il servizio on line https://libridigitali.camcom.it è possibile trovare tutte le informazioni e sottoscrivere il contratto.


 

Ultima modifica: Giovedì 1 Aprile 2021