Bando voucher digitali I4.0 - 2023

La digitalizzazione del sistema economico finalizzata anche ad approcci "green oriented" - volti  a sostenere la transizione ecologica  - costituisce una delle priorità di intervento per l'intero sistema economico  italiano.

E proprio per supportare l'obbiettivo di diffondere la digitalizzazione e la cultura dell'innovazione tra le imprese , Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha attivato, anche per il 2023, il bando finalizzato all’erogazione di “contributi digitali I4.0” per il sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese, con sede legale o unità locale nel territorio dell’Ente camerale.

I contributi cofinanzieranno attività di formazione e consulenza ed acquisto di beni e servizi strumentali relative a una o a più tecnologie Industria 4.0.

Gli ambiti tecnologici interessati sono vari: si va dalle soluzioni tecnologiche per la manifattura avanzata alla cybersicurezza e business continuity, dai sistemi di e-commerce alle tecnologie per  la prototipazione in ambito industriale.

Possono beneficiare delle agevolazioni  le MPMI aventi sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Il contributo, fino ad un massimo di euro 3.500,00, può coprire la misura massima del 50% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, oltre la premialità relativa al rating di legalità come previsto dal Bando.

L’investimento minimo richiesto è di euro 2000,00.

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1° Gennaio 2023 fino al 120° giorno successivo alla data della comunicazione all’impresa del provvedimento di concessione del contributo.

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (link https://www.registroimprese.it ) dalle ore 10 di martedì 18 luglio alle 10 del 18 agosto 2023.

Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al voucher.

Gli allegati sono disponibili su questa pagina

PID - Punto Impresa Digitale

CCIAA Arezzo - Siena (sede di Arezzo)

0575/303808-57-18