Enterprise Europe Network - L’Europa alla portata della vostra impresa

La Camera di Commercio di Arezzo Siena aderisce alla rete EEN gestita dalla Commissione Europea Direzione Generale per il Mercato interno, industria, imprenditorialità e PMI, attraverso la partnership con Unioncamere Toscana, la quale è membro del Consorzio SME2EU, con la finalità di fornire supporto alle piccole e medie imprese.

Che cos'è EEN?

Enterprise Europe Network, istituita dall'Unione Europea, è la più grande rete a supporto delle PMI, presente in più di 60 Paesi e composta da oltre 600 partner locali, raggruppati localmente in consorzi.La rete e i suoi membri mettono a sistema la propria esperienza sul business a livello internazionale con le competenze locali per supportare l’introduzione dell’innovazione nel mercato.

A chi si rivolge

Imprese in particolare le PMI
Consorzi e associazioni di imprese
Cluster
Centri di ricerca e università
Organizzazioni pubbliche e private

I nostri servizi

1. Accesso alle opportunità di finanziamento

Enterprise Europe Network aiuta le PMI ad individuare e ad accedere alle opportunità di finanziamento comunitarie, nazionali, regionali e locali dirette:
• alla creazione di impresa;
• alla finalizzazione di investimenti produttivi;
• al miglioramento della qualità, sostenibilità e innovazione tecnologica;
• alla partecipazione a progetti transnazionali di ricerca;
• al miglioramento della competitività e all'internazionalizzazione del business.

2. Crescita e sviluppo nei mercati esteri

Enterprise Europe Network stimola l'accesso delle imprese ai mercati esteri tramite la promozione di missioni economiche, incoming ed eventi di B2B.

3. Supporto all'innovazione, al trasferimento tecnologico e alla ricerca

Enterprise Europe Network offre servizi di supporto all'innovazione e al trasferimento tecnologico

Per informazioni:

Enterprise Europe Network