Esperti della composizione negoziata

Presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di Regione, è formato l’elenco degli esperti, nel quale possono essere inseriti commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro, iscritti da almeno cinque anni nei rispettivi albi professionali  e che abbiano un’esperienza documentata nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa. Possono essere inseriti nell’elenco anche coloro che, pur non iscritti in albi professionali, documentano di aver svolto funzioni di amministrazione, direzione e controllo in imprese interessate da operazioni di ristrutturazione concluse con piani di risanamento, accordi di ristrutturazione dei debiti e concordati preventivi con continuità aziendale omologati,  nei confronti delle quali non sia stata successivamente pronunciata dichiarazione di fallimento o accertamento dello stato di insolvenza.

L’iscrizione è subordinata al possesso della specifica formazione prevista dal Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia 28/09/2021.

professionisti iscritti ad Ordini professionali presentano la domanda di iscrizione all’elenco esperti presso il rispettivo Ordine di appartenenza, che, verificati i requisiti, la comunica alla Camera di Commercio del capoluogo di regione.

professionisti non iscritti ad albi professionali residenti in Toscana inviano la domanda di iscrizione alla Camera di Commercio di Firenze all'indirizzo PEC cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.

 

 

Ultima modifica: Martedì 8 Febbraio 2022