Firma digitale/carta nazionale dei servizi con rilascio online da remoto e consegna dove vuoi tu!
In pochi minuti potrai richiedere la tua firma digitale CNS online da remoto senza recarti in Camera di Commercio.
Come fare la richiesta
Documenti necessari per la richiesta
Bisogna essere in possesso dei seguenti documenti che devono essere in originale e in corso di validità, perfettamente integri e leggibili:
- Documento di riconoscimento (carta identità, patente, passaporto)
- Tessera sanitaria plastificata
Tipi di dispositivi, a scelta del richiedente:
La Smart card è un dispositivo dal formato tipo carta di credito che contiene un Certificato di Firma digitale e un Certificato di autenticazione CNS.
- Funziona con apposito lettore che si acquista presso un rivenditore di prodotti di informatica con le seguenti caratteristiche tecniche
- è necessario installare il software Firma4NG
Token Digital DNA
Il Token è un dispositivo dal formato USB che contiene un Certificato di Firma Digitale e un Certificato di autenticazione CNS e funziona con Tecnologia Bluetooth. Utilizzabile da smarthphone/tablet o da pc con porta USB.
- utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone/tablet sia su pc attraverso la porta USB
- autoinstallante contiene già il software necessario per la firma (non serve alcun lettore)
Spedizione del dispositivo
Il dispositivo di firma acquistato viene spedito tramite Corriere direttamente all'indirizzo indicato dal richiedente.
Costi
tipo dispositivo |
costi |
Token Digital DNA |
€ 92,00 + iva |
Tessera Smart card |
€ 49,00 + iva |
*i costi qui indicati comprendono le spese di InfoCamere con perfezionamento procedura + rimborso spese di spedizione a mezzo corriere
Assistenza tecnica
INFO e assistenza
- servizi on line disponibili sul portale: https://id.infocamere.it
- supporto/assistenza tecnica on line (è possibile prenotare una chiamata o inviare un webform).