sdfsdfs

Martedì 6 Aprile 2021

Io penso positivo - Educare alla finanza anno 2021

Unioncamere nazionale ha organizzato la terza edizione del Progetto “Io Penso Positivo - Educare alla finanza anno 2021"  al quale ha aderito la Camera di Commercio di Arezzo-Siena con l’obiettivo di promuovere in modo innovativo l'educazione finanziaria tra i giovani studenti dai 15 ai 18 anni.

L’iniziativa è realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ed ha come finalità quella di (in)formare i giovani studenti sulla necessità di possedere una corretta percezione delle proprie risorse economiche e rinforzare la consapevolezza delle difficoltà e dei rischi legati all’avvio di investimenti o di iniziative di micro imprenditorialità.

Il progetto è costituito da un percorso formativo suddiviso in 10 moduli fruibile online sulla piattaforma iopensopositivo.eu .

Ogni modulo, che è dedicato ad uno specifico argomento economico-finanziario, contiene  un video animato che introduce al tema con linguaggio ed esempi tarati sui giovanissimi,  un documento di approfondimento che permette di entrare nel dettaglio, stimolando la curiosità e un test finale per verificare che i ragazzi abbiano appreso i contenuti proposti.

Ai ragazzi sarà sufficiente iscriversi individualmente alla piattaforma iopensopositivo.eu e con la super visione dei professori iniziare le diverse attività dei moduli del corso 2021 proposti.

Lo studente che conclude tutti e 10 i moduli ottiene l’Attestato ADVANCED LEVEL.

Il percorso formativo dà la possibilità di ottenere dei crediti formativi dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) e può essere inserito dagli Istituti Scolastici nel piano didattico di materie diverse, come economia aziendale o educazione civica.

Il percorso formativo partirà nel mese di Aprile e si concluderà il 31 maggio 2021.

Ultima modifica: Martedì 6 Aprile 2021
Mercoledì 10 Marzo 2021

Al via Business Mind 2.0 ciclo di webinar gratuiti sulle tematiche del marketing digitale

Business Mind 2.0  si colloca all’interno di Eccellenze in Digitale, il progetto nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google e le Camere di Commercio, che dal 2013 supporta il sistema imprenditoriale e lavorativo per approfondire i vantaggi derivanti dall’uso degli strumenti digitali. L’iniziativa è supportata dal Comitato IF Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Arezzo - Siena e dal progetto Femina Interreg Europe, in collaborazione con Arezzo Innovazione.

L’edizione 2020-2021, grazie al supporto di Google.org, ha l’obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori ed individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell’era digitale”. Nell’ambito del progetto verranno realizzati numerosi webinar che approfondiranno aspetti e strategie del Digital Marketing, anche attraverso focus verticali su specifici settori.
La partecipazione ai webinar è gratuita, sarà semplicemente necessario iscriversi online ad ogni singolo webinar al quale si desidera partecipare.

Calendario webinar:
16/03/2021 ore 10:00
Creare la tua presenza online
Concetti chiave sulle ricerche e fondamenti per costruire siti web performanti.

23/03/2021 ore 10:00
Migliora il tuo posizionamento online: la SEO
Le principali tecniche per impostare una buona strategia Seo per fare trovare online i prodotti e/o servizi che proponiamo.

30/03/2021 ore 10:00
Sponsorizzazioni e Adv sul web (Parte 1)
Le sponsorizzazioni come strumento utile per le aziende per espandersi in maniera localizzata con particolare focus sulla rete di ricerca di Google Ads.

06/04/2021 ore 10:00
Sponsorizzazioni e Adv sul web (Parte 2)
Il funzionamento del Google Display Network e le diverse tipologie di campagne per raggiungere nuovi utenti.

Ultima modifica: Martedì 30 Marzo 2021
Martedì 3 Novembre 2020

Aperte le iscrizioni per i corsi di formazione obbligatoria per Agenti e rappresentanti di commercio e per Agenti di Affari in Mediazione.

Arezzo Sviluppo, agenzia formativa della Camera di Commercio accreditata dalla Regione Toscana, organizza i corsi di formazione obbligatoria per agenti e rappresentanti di commercio e per agenti di affari in mediazione, ramo beni immobili .
I corsi si svolgeranno in modalità telematica.
Maggiori informazioni su programma, costo e modalità d'iscrizione sul sito www.arezzosviluppo.it

Ultima modifica: Lunedì 7 Dicembre 2020