sdfsdfs
Giovedì 27 Novembre 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
sdfsdfs
Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino e gli altri Enti del Sistema Camerale (Camere di commercio, Unioni regionali, aziende speciali del territorio) aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizza nel mese di dicembre due webinar sulla sicurezza dei prodotti alimentari e non alimentari.
10 dicembre 2025
"Focus allerte non alimentari"
Il webinar tratterà del sistema di vigilanza e conformità con riferimento alle attività svolte dalle Camere di Commercio sui prodotti immessi sul mercato, delle competenze e le procedure di controllo e conformazione a livello Ministeriale.
11 dicembre 2025
"Focus allerte alimentari"
Il webinar tratterà i concetti di allerta, di tracciabilità, di ritiro e richiamo dei prodotti, concetti tra loro collegati e correlati alla sicurezza dei prodotti alimentari.
Le Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze e Toscana Nord-Ovest hanno realizzato, congiuntamente, “Startup Flash: formazione in meno di 7 minuti”, una serie di contenuti digitali dedicati a neo e aspiranti imprenditori.
Si tratta di 5 pillole formative digitali, della durata di pochi minuti ciascuna; i moduli affrontano in modo semplice e diretto alcuni dei principali temi legati all’avvio d’impresa, con l’obiettivo di fornire informazioni utili e pratiche a chi vuole trasformare un’idea in un progetto concreto.
I contenuti sono disponibili online e rappresentano un’occasione di aggiornamento agile ed efficace, pensata per accompagnare chi muove i primi passi nel mondo dell’imprenditorialità.
Scopri i moduli
Sono aperte le iscrizioni per “Smart Boost” di Donne in Digitale, la formazione intensiva verticale dedicata alle donne e prevista nell’ambito del Piano nazionale per la promozione dell'imprenditorialità femminile promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Invitalia in collaborazione con Unioncamere, a valere su risorse PNRR. L’attività formativa intensiva è programmata in 3 edizioni da 6 ore ciascuna ed è principalmente dedicata all'intelligenza artificiale, alla gestione della reputazione e alla comunicazione con i clienti.
Per iscrizioni: https://docs.
Per consultare il programma utilizzare questo link