Inventor Lab: cercansi creatrici di Start up

Mercoledì 4 Dicembre 2019

Inventor Lab: cercansi creatrici di Start up

Un”concorso di idee” aperto agli studenti e studentesse dei corsi di laurea DSFUCI dell'Università di Siena -sede di Arezzo.

"Inventor Lab" è un progetto del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena - sede di Arezzo, Comitato IFE -Imprenditoria Femminile di Arezzo e Camera di Commercio.Si tratta di un ”concorso di idee” aperto agli studenti e studentesse dei corsi di laurea DSFUCI. La ricerca di una idea di business da sviluppare attraverso una startup o un'impresa in ambito tecnologico, a prevalenza femminile, si articolerà in una fase di promozione dell’evento (call for ideas) al quale farà seguito la giornata nel corso della quale si svolgerà l’“Hackathon contest” l’evento di presentazione delle idee progettuali e la selezione, da parte di una apposita commissione, delle vincitrici che riceveranno un finanziamento, dal’Ente camerale, per realizzare le loro idee imprenditoriali.La Call for Ideas si concluderà il 10 gennaio 2020 e l'Hackathon contest e la successiva premiazione si svolgeranno il 14 gennaio 2020 presso la Camera di Commercio.

Qui è possibile compilare le domande di partecipazione.

Ultima modifica: Mercoledì 4 Dicembre 2019