Prosegue l’impegno della Camera di Commercio Arezzo-Siena per agevolare i processi di digitalizzazione delle imprese
La Firma digitale rilasciata dalla Camera di Commercio per innovare l’impresa è uno strumento indispensabile per digitalizzare i processi aziendali: meno costi per toner e materiali di cancelleria e più efficienza in tutta la gestione documentale, completamente paperless e più sostenibile. Puoi sottoscrivere velocemente documenti informatici di qualsiasi formato (es. PDF, DOCX, XML, XLS) e tipologia anche in grandi volumi.
È affidabile, sicura e garantita dalla Camera di Commercio. I Certificati di Autenticazione e Sottoscrizione sono emessi da InfoCamere in qualità di Qualified Trust Service Provider (QTSP), riconosciuto da AgID [2].
L’unico dispositivo fornito dalle Camere di Commercio in versione smart card e/o pen drive Digital Dna ti consente di usufruire con facilità dei servizi online della PA e di firmare con la validità giuridica di una firma autografa.
I dettagli per le procedure sono reperibili dal sito della Camera di Commercio Arezzo Siena:
Collegamenti
[1] https://www.as.camcom.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D201
[2] https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata/prestatori-di-servizi-fiduciari-attivi-in-italia
[3] https://www.as.camcom.it/
[4] https://www.as.camcom.it/firma-digitalecarta-nazionale-dei-servizi-rilascio-online
[5] https://www.as.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/notizie/file/volantino_promozione_remotizzazione_29-04-2022_2.pdf