Richiesta di carte tachigrafiche

Per la sede di Arezzo le domande possono essere presentate allo sportello previo appuntamento o inviate per servizio postale.
Per la sede di Siena i nuovi rilasci (o le domande di rinnovo con significative trasformazioni somatiche del richiedente) devono essere presentate allo sportello previo appuntamento o inviate per servizio postale. Le domande di rinnovo possono essere inviate per PEC.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare :
per Siena il n.ro tel.: 0577- 202534 /  202516 metrico@as.camcom.it
per Arezzo il n.ro tel: 0575 -303802 polifunzionale@ar.camcom.it

Dal 15 aprile 2020  la Carta Tachigrafica italiana ha adottato un nuovo standard di numerazione. Non sarà comunque necessario sostituire le carte attualmente in dotazione fino alla loro scadenza naturale .La modifica introdotta nasce dall’esigenza di apportare dei correttivi per risolvere un problema tecnico di comunicazione tra alcune tipologie di Carta e il tachigrafo intelligente. Analoghe misure sono in fase di adozione anche da altri paesi europei.
Adempimenti necessari prima della restituzione della vecchia Carta Azienda e dell'utilizzo della nuova Carta azienda
In fase di richiesta di rinnovo o sostituzione di una Carta Azienda, il titolare dovrà preventivamente operare il trasferimento dei dati dai Tachigrafi su cui sono state effettuate operazioni con la carta azienda precedente (da sostituire o rinnovare). Questa operazione non sarà più possibile con la nuova Carta che adotta diversa numerazione. In caso di impossibilità di effettuare il trasferimento dei dati (per malfunzionamenti o carte scadute), sarà necessario il supporto di un Centro tecnico autorizzato.

Ultima modifica: Venerdì 3 Settembre 2021