Tutela del consumatore

 Questa sezione è dedicata ai temi della tutela del consumatore ed è sviluppata in accordo con le associazioni dei consumatori che operano nelle province di Arezzo e di Siena.

La Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha infatti costituito la “Consulta dei Consumatori”, di cui fanno parte – oltre al dirigente in rappresentanza dell’Ente camerale – le seguenti Associazioni dei Consumatori in quanto iscritte nell’Elenco regionale delle Associazioni dei consumatori e degli utenti, e dotate di sportelli/presidi presso la provincia di Arezzo e/o di Siena:

ADICONSUM (sede di Arezzo)  

ADICONSUM  (sede di Siena)

CONFCONSUMATORI (sede di Siena)

FEDERCONSUMATORI (sede di Arezzo)

FEDERCONSUMATORI (sede di Siena)

La Consulta promuove ogni iniziativa utile a i fini della tutela dei consumatori delle due province. Propone singoli progetti alla Camera di commercio ne cura l’attuazione attraverso gli uffici competenti.

Ogni progetto Sovrintendendo sull’attuazione .Questa sezione, creata per volere della Consulta dei Consumatori, ha funzione informativa e pertanto vi troveranno posto pagine a tema sulle questioni che interessano il consumatore. Le predette associazioni avranno anche modo di segnalare argomenti e problemi in materia di consumo, inserendo articoli, video o altro materiale vagliato in precedenza dalla stessa Consulta.

Per ogni indicazione di suggerimenti per migliorare la sezione web o per segnalare argomenti di carattere generale è possibile inviare e-mail agli indirizzi seguenti:

regolazione.mercato@ar.camcom.it (sede di Arezzo)

regolazione.mercato@si.camcom.it (sede di Siena)

 

Ultima modifica: Mercoledì 23 Dicembre 2020