Vidimazioni registri rifiuti (registri ambientali)

CONTATTI:

per la sede di Siena presso il Servizio Anagrafico Certificativo

e-mail    registro.imprese@as.camcom.it  

53100 SI -P.za Giacomo Matteotti, 30 

 

per la sede di Arezzo presso il Servizio Anagrafico Certificativo 

e-mail     polifunzionale@ar.camcom.it  

Contatti telefonici, dal lunedì al venerdì , dalle ore 12,00 alle ore 13,00

0575 303845 - 0575 303877 - 0575 303855

52100 AR - Via Lazzaro Spallanzani, 25

 

Solo per la sede di Arezzo, per le imprese aventi sedi e/o unità locali in provincia di Arezzo,   è necessario prenotare un appuntamento nella pagina dedicata  o concordare un appuntamento via e-mail scrivendo a polifunzionale@ar.camcom.it.

 

 

L’utente dovrà presentarsi munito del modulo di richiesta (per registro, compilato e firmato) scaricabile da questa pagina, e dovrà procedere al pagamento dei diritti di segreteria pari ad €. 25,00 per singolo registro .

E' consentito il pagamento tramite contanti, bancomat o carta di credito, effettuati allo sportello al momento dell’erogazione del servizio.

 

Si ricorda che la vidimazione dei Registri di carico/scarico rifiuti può essere effettuata solo dalla Camera di Commercio  della provincia in cui ha sede legale l'impresa o quella della provincia in cui è situata l'unità locale presso la quale è tenuto il registro di carico e scarico,  con  un costo pari a 25 euro.

Il pagamento dei diritti di segreteria può anche avvenire tramite il sistema PagoPa (non è più possibile con  bonifico bancario o bollettino di conto corrente postale).

A tale fine si può utilizzare la modalità "Pagamento spontaneo" della piattaforma SIPA oppure  l’Ufficio può generare, su richiesta dell’utente che chiede l’appuntamento, un avviso di pagamento e lo trasmette via email all’utente (contenente l’Identificativo Univoco di Versamento IUV).  

L’utente lo utilizzerà per eseguire il versamento (banca, uff. Postale, home banking, ecc.), senza necessità di esibire alcuna ricevuta all’ufficio. Per poter generare l’avviso l’ufficio deve disporre necessariamente di codice fiscale o p.iva e indirizzo email o PEC di chi effetta il versamento.

PagoPA​-   Istruzioni Pagamento SIPA

Accesso piattaforma SIPA

Servizio da selezionare: Vidimazioni

 

Ultima modifica: Martedì 11 Marzo 2025