Accesso agli uffici camerali della sede di Siena

Sede di Siena

Per le operazioni di rilascio, rinnovo ecc. della Carta CNS (smart card) presso la sede di Siena, è necessario richiedere un appuntamento alla mail: firmadigitale.si@as.camcom.it

L'accesso ai  locali della sede camerale di Siena  è consentito esclusivamente a chi indossa mascherina protettiva, che copra naso e bocca.

Si ricorda che comunque l’accesso fisico agli sportelli della Camera di Commercio e’ consentito solo per alcuni servizi indifferibili , previo appuntamento da richiedere via mail o telefonicamente agli uffici competenti.  L’accesso ai locali è ammesso ad una persona alla volta, previa identificazione tramite documento di riconoscimento valido.

Per contattare un servizio o fissare un appuntamento utilizzare i seguenti numeri o indirizzi di posta elettronica:

• Commercio estero: Tel. 0577 202549 commercio.estero@as.camcom.it

•  Servizio Protesti e Prezzi: paola.chechi@as.camcom.it Tel. 0577 202536

•  Servizio Marchi e Brevetti:stefania.feliziani@as.camcom.it Tel. 0577 202547 vincenza.cirone@as.camcom.it Tel. 0577 202605

•  Servizio Diritto Annuale: diritto.annuale.si@as.camcom.it Tel. 0577 202513 – 0577 202515

•  Servizio Metrico e Metalli Preziosi:luisella.pecorari@as.camcom.it Tel. 0575 303886

•  PID pid.si@as.camcom.it Tel 0577 202572 – 0577 202565

•

Ufficio protocollo riceve in presenza (e protocolla posta cartacea) solo i giorni di Lunedì e Giovedì dalle ore 9,00 alle 12,30

Al di fuori dell’orario di apertura degli sportelli: Centralino 0577 202511

Registro Imprese

tramite e-mail, all’indirizzo registro.imprese@as.camcom.it, (specificando la sede di Siena) -

telefonicamente, ai seguenti numeri:

Tel. 0577 202549 - 0577 202563 per firma digitale,

Tel. 0577 202569 - 0577 202564 per prodotti Registro imprese

Per la predisposizione e la trasmissione di pratiche telematiche al Registro delle imprese si raccomanda l’utilizzo del servizio online SARI e, per eventuali informazioni/appuntamenti, l’indirizzo e-mail registro.imprese@as.camcom.it

Per la sede di Siena: Tel. 0577 202567

E'attivo il servizio Invio a domicilio di certificati, visure e copia atti

Servizi On line disponibili

Visure, visure storiche, visure in inglese, fascicolo d’impresa (visura, bilancio e statuto) e fascicolo d’impresa storico, bilancio si possono ottenere collegandosi al sito www.registroimprese.it con il pagamento, tramite carta di credito, di un diritto di segreteria.

Visure, atti e bilanci della propria impresa, gratuiti, anche su smartphone sono accessibili tramite il Cassetto digitale dell’imprenditore collegandosi al sito impresa.italia.it ed utilizzando per l’accesso SPID o CNS.

Estrazione di elenchi merceologici, consultazione del Registro delle imprese, presentazione di pratiche telematiche, pratiche Comunica, pratiche semplici, come iscrizione PEC per Società o impresa individuale, Iscrizione/cancellazione impresa individuale ed altro: sono accessibili tramite il portale www.registroimprese.it . Sono necessari: un contratto del servizio Telemaco consultazione o completo (il contratto è gratuito e viene attivato online in circa 24 ore), una carta di credito con la quale effettuare un prepagato corrispondente al costo del servizio utilizzato, uno strumento di firma digitale (smart card, token usb, ecc..), una casella aziendale di PEC (posta elettronica certificata), una stazione di lavoro opportunamente configurata, uno strumento di autenticazione digitale (ad es. CNS - Carta Nazionale dei Servizi).

Libri digitali: il servizio libri digitali (sociali e contabili) sostituisce in tutto la bollatura fisica dei libri contabili, ed ha la stessa validità legale. Attraverso il servizio online https://libridigitali.camcom.it è possibile trovare tutte le informazioni e sottoscrivere il contratto.

Il sistema camerale offre inoltre molti altri servizi e risorse digitali (fatturazione elettronica, Iconto ecc.) per i quali invitiamo a consultare il portale www.registroimprese.it .

Ultima modifica: Venerdì 8 Settembre 2023