PID Punto Impresa Digitale

Il Punto Impresa Digitale è una struttura di servizio localizzata presso la Camera di commercio dedicata alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI di tutti i settori economici, e fornisce risorse professionali, materiali multimediali e banche dati.

Il progetto si inserisce all’interno del Piano nazionale Impresa 4.0 varato dal Governo per dare vita alla quarta rivoluzione industriale in Italia.

L’offerta si declina su quattro principali tipologie di servizi:

• Atlante I4.0, portale promosso da Unioncamere e dal MISE, dedicato alla mappatura delle strutture qualificate ai fini della trasformazione digitale delle imprese

• Corsi di formazione e progetti dedicati alle competenze di base nel settore digitale

• Autovalutazione della maturità digitale delle imprese

• Bandi dedicati alle MPMI

Mail: pid@as.camcom.it Ufficio di Arezzo: 0575-303857/303808 Ufficio di Siena: 0577-202538 / 0577-202518

Ultima modifica: Martedì 4 Maggio 2021