Rilevazione Trimestrale Excelsior Ottobre 2019-Dicembre 2020

Venerdì 27 Settembre 2019

Rilevazione Trimestrale Excelsior Ottobre 2019-Dicembre 2020

E’ stato avviato in questi giorni l’aggiornamento delle previsioni dell’indagine Excelsior finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodoOttobre 2019-Dicembre 2020.A promuovere il Progetto Excelsior è Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) ed in collaborazione delle Camere di Commercio di tutta Italia tra cui la Camera di Commercio di Arezzo-Siena che sta curando le rilevazioni a livello locale

Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese ed alla relativa richiesta di profili professionali. Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione.

Verranno inviate alle aziende facenti parte del campione provinciale le PEC con l’informativa dell’indagine e il relativo link per la compilazione online del questionario. La scadenza per la compilazione è fissata per il giorno 7 ottobre 2019.

Si ricorda che l'Indagine Excelsior fa parte di quelle previste dal Piano Statistico Nazionale per le quali è previsto obbligo di risposta per i soggetti selezionati.

Nel corso dell’indagine, inoltre, le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

La società InfoCamere S.c.p.A. è stata incaricata di fornire assistenza nella redazione del questionario attraverso i seguenti numeri dedicati 06/64892289, 06/64892290 attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, o tramite il seguente indirizzo e-mail excelsior@infocamere.it.

Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza.

Ai sensi della normativa in materia di tutela della privacy (D.Lgs. 196/03), i dati raccolti verranno elaborati sia in modo automatizzato che cartaceo e con modalità strettamente correlate all’indagine. Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale. Essi saranno diffusi, in ogni caso, in modo tale che non sia possibile risalire alle imprese che li forniscono.

Al termine della ricerca, Unioncamere e la Camera di Commercio di Arezzo-Siena renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.

Ultima modifica: Martedì 1 Ottobre 2019