Webinar formativo su RENTRI, il nuovo sistema informativo di tracciabilità dei rifiuti

Mercoledì 25 Settembre 2024

Webinar formativo su RENTRI, il nuovo sistema informativo di tracciabilità dei rifiuti

Nuova data di svolgimento da definire

Il webinar, inizialmente programmato il 24 ottobre, è stato rinviato a nuova data che sarà comunicata il prima possibile

RENTRI è il nuovo sistema informativo di tracciabilità dei rifiuti, che introduce un modello di gestione digitale per l'assolvimento degli adempimenti già previsti dal D.lgs. n. 152/2006, quali l'emissione dei formulari di identificazione del trasporto e la tenuta dei registri cronologici di carico e scarico. Consente attraverso la messa a sistema delle informazioni contenute in questi documenti, un costante monitoraggio dei flussi dei rifiuti e di materia, basato sulla verifica di ogni codice EER e di ciascun punto di generazione del rifiuto.

Nell’ambito del progetto formativo RENTRI a cura dell’Albo nazionale gestori ambientali, la sezione Toscana dell’Albo gestori, in collaborazione con la Camera di commercio Arezzo-Siena e Ecocerved, organizza un webinar gratuito giovedì 24 ottobre, dalle ore 10.30 alle 12.30. Il webinar è rivolto alle imprese e agli enti delle province di Arezzo e Siena e mira a fornire istruzioni per la corretta iscrizione e l'utilizzo della piattaforma RENTRI.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione, entro il 21 ottobre, tramite il seguente link: iscrizione

Per maggiori informazioni scrivere a registro.imprese@as.camcom.it

Ultima modifica: Martedì 8 Ottobre 2024