Business Mind 2.0

Il PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Arezzo e Siena organizza Business Mind 2.0: una serie di webinar gratuiti sulle tematiche del marketing digitale volti a favorire la digitalizzazione delle MPMI del territorio. Business Mind 2.0 si colloca all’interno di Eccellenze in Digitale, il progetto nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google e le Camere di Commercio, che dal 2013 supporta il sistema imprenditoriale e lavorativo per approfondire i vantaggi derivanti
dall’uso degli strumenti digitali. L’iniziativa è supportata dal Comitato IF Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Arezzo - Siena e dal progetto Femina Interreg Europe, in collaborazione con Arezzo Innovazione.

L’edizione 2020-2021, grazie al supporto di Google.org, ha l’obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori ed individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell’era digitale”. Il programma è inserito all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e all’interno del quadro di “Italia in Digitale”, quale iniziativa di Google a sostegno della ripresa del Paese. Nell’ambito del progetto verranno realizzati numerosi webinar che approfondiranno aspetti e strategie del Digital Marketing, anche attraverso focus verticali su specifici settori.

La partecipazione ai webinar è gratuita, sarà semplicemente necessario iscriversi online ad ogni singolo webinar al quale si desidera partecipare.


Calendario webinar:


16/03/2021 ore 10:00
Creare la tua presenza online
Concetti chiave sulle ricerche e fondamenti per costruire siti web performanti.
Link alle iscrizioni


23/03/2021 ore 10:00
Migliora il tuo posizionamento online: la SEO
Le principali tecniche per impostare una buona strategia Seo per fare trovare online i prodotti e/o servizi che proponiamo.
Link alle iscrizioni


30/03/2021 ore 10:00
Sponsorizzazioni e Adv sul web (Parte 1)
Le sponsorizzazioni come strumento utile per le aziende per espandersi in maniera localizzata con particolare focus sulla rete di ricerca di Google Ads.
Link alle iscrizioni

 

06/04/2021 ore 10:00
Sponsorizzazioni e Adv sul web (Parte 2)
Il funzionamento del Google Display Network e le diverse tipologie di campagne per raggiungere nuovi utenti.
Link alle iscrizioni

 

25/05/2021 ore 10:00
Sponsorizzazioni e Adv sui social (Parte 1)
Scegliere strumenti e strategie e imparare ad usare i social minori.
Link alle iscrizioni

 

08/06/2021 ore 10:00
Sponsorizzazioni e Adv sui social (Parte 2)
Strategie, strumenti, profilazione e geo-targeting della facebook e Instagram Ads Platform
Link alle iscrizioni

 

Il feedback dei partecipanti sarà inoltre fondamentale per permettere il miglioramento e l'ampliamento della futura offerta formativa del PID. A tal fine viene reso disponibile il seguente questionario.

 

Ultima modifica: Mercoledì 9 Giugno 2021