Eccellenze in Digitale è il progetto nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google.org e Camere di Commercio che mira a formare e assistere le imprese sulle tematiche del marketing digitale.
Il percorso formativo gratuito che si rivolge a lavoratori, dirigenti, imprenditori, liberi professionisti, tirocinanti, ma anche a studenti, persone in cerca di prima occupazione o in fase di reinserimento lavorativo, ha l'obiettivo di accrescere le competenze sui temi legati al marketing digitale, come SEO e SEM, costruzione e mantenimento dei siti web e dei social, presenza aziendale online e strategie local, e-commerce, cloud, analisi dei dati.
La partecipazione è gratuita: gli incontri, si terranno su piattaforma GOOGLE MEET e, a seguito della iscrizione/registrazione, verranno inviati in prossimità degli appuntamenti i link di accesso ai webinar (si invita a controllare anche la cartella SPAM).
Segreteria organizzativa: per informazioni contattare l’Ufficio Punto Impresa Digitale - pid@as.camcom.it
I prossimi appuntamenti:
- Web reputation: come rendersi credibili online
Webinar - Martedì 21 maggio ore 15 | Iscrizioni
Le recensioni online svolgono un ruolo cruciale nel processo decisionale dei consumatori. Verrà quindi analizzato il fondamentale ruolo che giocano le recensioni nel Customer journey e nella costruzione di una solida Corporate Reputation.
- L'impresa sostenibile tra Industria 5.0 ed economia circolare
Webinar - Martedì 28 maggio ore 15 | Iscrizioni
La sostenibilità e l'economia circolare sono più che semplici concetti; rappresentano una visione e un obiettivo di cambiamento a cui tendere per un futuro più sostenibile, in cui le risorse vengono maggiormente preservate e il benessere delle generazioni future viene messo al centro, sovvertendo paradigmi economici.
Gli appuntamenti passati:
- L'importanza di rimanere competitivi in digitale: risorse per l'assessment, le web properties e le web skills;
- Impostare una presenza online di successo: gli strumenti web per essere competitivi;
- Sito Web & Landing Page;
- Google Business Profile;
- S.E.O. – strategie e strumenti per azioni di Seo e content marketing efficaci;
- C.R.M. - strumenti e strategie per gestire le relazioni con i tuoi clienti;
- Facebook & Instagram – Come ottimizzare e gestire i profili social;
- Gli altri social: Youtube, LinkedIn e Tiktok – Strategie e opportunità per il business.
- Instant Messaging – Strategie per gestire al meglio WhatsApp for Business e Messenger
- Meta Ads Platform – Le campagne di sponsorizzazione su Facebook e Instagram
- Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero
- Marketplace e oltre
- E-payment e le nuove forme di pagamento digitale contactless e cashless