Venerdì 20 Giugno 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Le aziende italiane del settore tecnologico possono candidarsi entro il 30 giugno 2025
Il Comitato Igf Italia, presso il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, coordina e sostiene il dibattito sulla governance di internet nel nostro Paese, con una serie di funzioni: promuove un approccio inclusivo ed aperto a tutti i portatori di interessi; definisce linee guida strategiche collaborando con gli enti e organismi internazionali che gestiscono politiche di approccio al web; partecipa a forum tecnici e legislativi, promuovendo iniziative di alfabetizzazione digitale, come studi e raccomandazioni riguardanti lo sviluppo di internet.
Il Comitato è composto dai rappresentanti indicati dalle pubbliche amministrazioni, dalle imprese, dalla società civile e dalla comunità scientifica dell’università e della ricerca.
Le imprese, appartenenti al settore tecnologico che vogliono candidarsi devono compilare il form dedicato, (con autenticazione tramite Spid o Cie). Una volta raccolte le candidature, il Comitato attiverà il processo di votazione che si concluderà con la nomina dei sei rappresentanti.