Comitato Igf Italia riapre le candidature per la nomina di sei rappresentanti delle imprese

Mercoledì 18 Giugno 2025

Comitato Igf Italia riapre le candidature per la nomina di sei rappresentanti delle imprese

Le aziende italiane del settore tecnologico possono candidarsi entro il 30 giugno 2025 

 Il Comitato Igf Italia, presso il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, coordina e sostiene il dibattito sulla governance di internet nel nostro Paese, con una serie di funzioni: promuove un approccio inclusivo ed aperto a tutti i portatori di interessi; definisce linee guida strategiche collaborando con gli enti e organismi internazionali che gestiscono politiche di approccio al web; partecipa a forum tecnici e legislativi, promuovendo iniziative di alfabetizzazione digitale, come studi e raccomandazioni riguardanti lo sviluppo di internet.

Il Comitato è composto dai rappresentanti indicati dalle pubbliche amministrazioni, dalle imprese, dalla società civile e dalla comunità scientifica dell’università e della ricerca.

Sono  aperte le candidature delle imprese al Comitato internet governance forum (Igf) Italia: le imprese che partecipano attivamente all’organizzazione dell’Igf globale, di EuroDig o di Igf Italia, o che hanno partecipato a precedenti edizioni, possono candidarsi per far parte del Comitato fino al 30 giugno 2025.

Le imprese, appartenenti al settore tecnologico che vogliono candidarsi devono compilare il form dedicato, (con autenticazione tramite Spid o Cie). Una volta raccolte le candidature, il Comitato attiverà il processo di votazione che si concluderà con la nomina dei sei rappresentanti.

 

Ultima modifica: Mercoledì 18 Giugno 2025