Domenica 10 Agosto 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
L'Agenzia ICE ha avviato due progetti interamente finanziati, uno in collaborazione con la piattaforma B2B Faire.com e un altro con il supermercato gourmet brasiliano Casa Santa Luzia, entrambi con scadenza per l'adesione fissata al 30 settembre 2025. In allgato le schede con le informazioni e le modalità di adesione.Si prega di comunicare la propria adesione via email anche a lorenzo.millo@as.camcom.it.
Progetto ICE - Faire.com
Il progetto ICE in collaborazione con la piattaforma Faire.com, totalmente finanziato dall'ICE, offre alle imprese italiane l'opportunità di entrare in un importante mercato all'ingrosso B2B. Faire.com, lanciata nel 2017, è una piattaforma generalista che collega oltre 100.000 produttori con più di 700.000 rivenditori indipendenti a livello global. Dal 2021 opera anche in 33 paesi europei, oltre a Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
La piattaforma è dedicata a diverse categorie di prodotti, tra cui: abbigliamento e accessori, cartoleria e gadget, articoli per animali domestici, bellezza e benessere, gioielleria, agroalimentare e articoli per la casa
La scadenza per aderire è il 30 settembre 2025 tramite il modulo di adesione online. Per qualsiasi chiarimento, è possibile scrivere a faire@ice.it
Progetto ICE - Casa Santa Luzia
Un altro progetto, sempre finanziato dall'ICE, mira a promuovere i prodotti agroalimentari italiani di qualità nel mercato brasiliano, in partnership con Casa Santa Luzia, un rinomato supermercato gourmet di San Paolo fondato nel 1926. Questo negozio vanta una vasta selezione di prodotti, di cui oltre il 30% (circa 650 referenze) è di origine italiana, con una crescita del 21% rispetto all'anno precedente. L'iniziativa, con lo slogan "Sabores da Italia", punta a valorizzare il "Made in Italy", distinguendolo dai prodotti "Italian sounding"1.
Le attività promozionali si svolgeranno in due finestre temporali di 11 mesi tra il 2025 e il 2026, indicativamente da febbraio fino alla fine dell'anno.
La scadenza per l'adesione è il 30 settembre 2025 . Per ulteriori chiarimenti è possibile inviare una mail a promo.gdo@ice.it.