Chiusura anticipata del Bando Voucher Digitali i4.0 -Anno 2023

Lunedì 28 Agosto 2023

Chiusura anticipata del Bando Voucher Digitali i4.0 -Anno 2023

Con determinazione del Segretario generale n.139 del 25 luglio 2023 è stata disposta a partire dalle ore 10:00 del 25 luglio 2023 la chiusura anticipata del bando

La digitalizzazione del sistema economico finalizzata anche ad approcci "green oriented" - volti  a sostenere la transizione ecologica  - costituisce una delle priorità di intervento per l'intero sistema economico  italiano.

E proprio per supportare l'obbiettivo di diffondere la digitalizzazione e la cultura dell'innovazione tra le imprese, Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha attivato, anche per il 2023, il bando finalizzato all’erogazione di “contributi digitali I4.0” per il sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese, con sede legale o unità locale nel territorio dell’Ente camerale.

I contributi cofinanzieranno attività di formazione e consulenza ed acquisto di beni e servizi strumentali relative a una o a più tecnologie Industria 4.0.

Gli ambiti tecnologici interessati sono vari: si va dalle soluzioni tecnologiche per la manifattura avanzata alla cybersicurezza e business continuity, dai sistemi di e-commerce alle tecnologie per  la prototipazione in ambito industriale.

Possono beneficiare delle agevolazioni  le MPMI aventi sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Il contributo, fino ad un massimo di euro 3.500,00, può coprire la misura massima del 50% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, oltre la premialità relativa al rating di legalità come previsto dal Bando.

L’investimento minimo richiesto è di euro 2000,00.

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1° Gennaio 2023 fino al 120° giorno successivo alla data della comunicazione all’impresa del provvedimento di concessione del contributo.

Ultima modifica: Martedì 27 Febbraio 2024