Sede Arezzo

La sede legale di Arezzo è in Via Spallanzani, 25 - 52100 Arezzo.

La sede legale di Arezzo rispetta il seguente orario al pubblico:

  • Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:45 alle ore 12:30
  • Martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 16:00

Il giorno 7 agosto in occasione della festività del Santo Patrono della città di Arezzo, nel rispetto delle consuetudini, è prevista la chiusura della sede legale di Arezzo.

NB: Per orario al pubblico si intende la fascia giornaliera, nell’ambito dell’orario di servizio, adibita all’accesso ai servizi da parte dell’utenza.

 

Sportelli al Pubblico – Servizio Anagrafico e Certificativo -Sede di Arezzo

Orari e contatti

Orari Sportelli al Pubblico : dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,45 alle ore 12,30 e i pomeriggi di martedì e giovedì, dalle ore 15,00 alle ore 16,00

 

REGISTRO DELLE IMPRESE – REA - LEGGI SPECIALI – ARTIGIANATO -DEPOSITO BILANCI

 

Email ufficio: registro.imprese@as.camcom.it  - sede di Arezzo

Dalle ore  12.00 alle ore  13.00, al numero telefonico indicato nel diario messaggi

per info su pratiche presentate, IN ISTRUTTORIA/SOSPESE

Per info su pratiche da presentare/presentate, per fissare appuntamenti telefonici online ed inviare quesiti scritti:

           "SARI - Supporto  Specialistico Registro Imprese”

            all'indirizzo:https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/arsi

 

           Assistenza tecnica: https://www.registroimprese.it/web/guest/assistenza

 

  • FIRMA DIGITALE CNS (Smart Card, Token Wireless, Digital DNA)

 

            Email ufficio: polifunzionale@ar.camcom.it

Tel.:    0575 3030 – 0575 303845 – 0575 303802, dalle 12.00 alle 13.00.

            Servizio  su appuntamento con prenotazione online sul sito istituzionale tramite                       

 

  AGENDA DIGITALE

            Per appuntamenti,  consultare l’AGENDA, all’indirizzo:

            https://www.as.camcom.it/appuntamento/sportelli-al-pubblico-rilascio-firma-digitale-digitalizzazione-sede-arezzo

Firma digitale CNS (Smart Card, Token Wireless, Digital DNA) – Rinnovo certificati

           Il rinnovo dei certificati  (per ulteriori 3 anni) si effettua  autonomamente  con procedura online    

            https://id.infocamere.it   - Guida d’uso alla procedura di rinnovo

 

            Per il rinnovo dei certificati effettuato allo sportello camerale occorre fissare un appuntamento.

            Per prenotare, consultare  l’Agenda, sul sito istituzionale:

            https://www.as.camcom.it/appuntamento/sportelli-al-pubblico-rilascio-firma-digitale-

            digitalizzazione-sede-arezzo

 

            Assistenza per la firma digitale: informazioni e faq sulle principali funzionalità del  servizio e possibilità di inviare quesiti scritti

            Supporto firma digitale: 

            https://supporto.infocamere.it/aswsWeb/selectLanding?IdProduct=FRMD&userRole=frmdud

 

  • CERTIFICATI RI/REA/AA, Ex ALBI  e RUOLI – VISURE , COPIA ATTI E BILANCI -

            RICHIESTE ACCESSO AGLI ATTI

 

             Email ufficio: polifunzionale@ar.camcom.it

            Tel.:    0575 3030 – 0575 303845 – 0575 303826 – 0575 303805,  dalle 12.00 alle 13.00

 

            Orario apertura sportello: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,45 alle ore 12,30 – il martedì e 

            il giovedì , dalle ore 15,00 alle ore 16,00

            Le visure possono essere richieste autonomamente su : www.registroimprese.it

            Ogni Legale rappresentante, utilizzando la propria firma digitale (CNS), può accedere al proprio         

  “Cassetto digitale dell’imprenditore” e ottenere gratuitamente, visura, statuto e altri documenti depositati nel Registro Imprese, senza recarsi allo sportello camerale.

            Assistenza tecnica: https://www.registroimprese.it/web/guest/assistenz

 

 

  • ELENCHI MERCEOLOGICI PER SETTORI E TERRITORI

            Email ufficio: polifunzionale@ar.camcom.it

           Tel.0575 3030 - 0575 303802 - 0575 303826 – 0575 303836, dalle 12.00 alle 13.00

            Richieste  elenchi/pagamento diritti segreteria /fornitura elenco, esclusivamente via email               

 

  • CARTE TACHIGRAFICHE  (carta conducente, azienda)

 

            Email ufficio: polifunzionale@ar.camcom.it

            Tel.:    0575 3030 – 0575 303845 – 0575 303802, dalle 12.00 alle 13.00

            Per il rilascio prima carta  tachigrafica e  rinnovo carta,  allo sportello occorre fissare un   

            appuntamento. Per prenotare:  polifunzionale@ar.camcom.it

          

           Esclusivamente in caso di rinnovo carta,  la richiesta può essere effettuata anche  tramite

           PEC: cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it

 

          

  • BOLLATURA E VIDIMAZIONE LIBRI SOCIALI

 

Email ufficio: polifunzionale@ar.camcom.it

Tel.:    0575 3030  - 0575 303845 – 0575 303802 , dalle 12.00 alle 13.00.

Servizio fornito  su appuntamento.

Per prenotare l’appuntamento, email: polifunzionale@ar.camcom.it

 

  • COMMERCIO ESTERO - ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI

 

Email: commercio.estero@ar.camcom.it

            Tel:     0575 3030 – 0575 303832 -0575 303871 – 0575 303826

            Richiesta di rilascio Certificati di Origine ed altri documenti per l’estero : richiesta  

            telematica attraverso la piattaforma dedicata “CERT’O”

            Le certificazioni per l’estero richieste sulla sede di Arezzo, si ritirano presso la reception

            dell’ente camerale (piano terra) senza appuntamento, dalle ore 12,00 in poi, (per l’orario di    

            apertura della portineria).

            Il ritiro dei documenti può essere  effettuato da un delegato o da uno spedizioniere

            dell ‘impresa. 

            Prima di presentarsi per il ritiro occorre aver ricevuto la mail di chiusura positiva della pratica

           

            Rilascio CARNET ATA e altri documenti per l’estero: 

            Servizio su appuntamento. Per prenotare l’appuntamento,  inviare email:

          commercio.estero@ar.camcom.it o telefonare ai numeri sopra indicati in orario di apertura          al pubblico.

 

 

  • RUOLO DEI PERITI E DEGLI ESPERTI

          

           Email: polifunzionale@ar.camcom.it

           Tel. 0575 3030 – 0575 303832,  dalle ore 12,00 alle ore 13,00

           Servizio su appuntamento. Per prenotare l’ appuntamento:

           polifunzionale@ar.camcom.it

           Contattare l’ufficio per l’invio della richiesta tramite PEC :

           cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it

    

         

  • ESAMI MEDIATORI

 

           Email: polifunzionale@ar.camcom.it

           Tel. 0575 3030 - 0575 303845 – 0575 303844, dalle ore 12,00 alle ore 13,00

           Servizio su appuntamento. Per prenotare l’ appuntamento:

           polifunzionale@ar.camcom.it

           Contattare l’ufficio per l’invio della richiesta tramite PEC : 

           cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it

 

         

  • PROCEDURE D'UFFICIO, GESTIONE PROVVEDIMENTI E INVIO CORRISPONDENZA

 

            Tel.: 0575 3030 – 0575 303844 – 0575 303871 – 0575 303877,  dalle 12.00 alle 13.00.

            Email ufficio: polifunzionale@ar.camcom.it - registro.imprese@as.camcom.it

 

            Per ricevere informazioni in merito a procedimenti in atto o sulle procedure d'ufficio, l'U.O.   Iscrizioni d’ufficio, gestione provvedimenti e invio corrispondenza, si può contattare l'indirizzo:

            polifunzionale@ar.camcom.it  - registro.imprese@as.camcom.it

 

 

  • ACCERTAMENTO SANZIONI REGISTRO IMPRESE/REA/AA

           

            Email ufficio: verbali.accertamento@as.camcom.it

            Tel.:    0575 3030  - 0575 303877 – 0575 303844,  dalle 12.00 alle 13.00

            Per informazioni su sanzioni e verbali emessi :

            verbali.accertamento@as.camcom.it

 

 

Ultima modifica: Giovedì 28 Luglio 2022