Il “Cassetto digitale dell’imprenditore” è la nuova piattaforma, punto di contatto tra imprenditore e Pubblica Amministrazione, che permette di accedere da pc, smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce, in qualunque momento e senza oneri, a tutte le informazioni dell’impresa.
Il nuovo servizio, accessibile gratuitamente con CNS o SPID, è il punto di accesso in mobilità ad informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: da visure (compresa quella in inglese), atti e bilanci dal Registro delle Imprese sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap, gli Sportelli Unici delle Attività Produttive.
L’iniziativa è una tappa del percorso di semplificazione e innovazione intrapreso dal Sistema camerale ormai da diversi anni, in linea ed a sostegno dell’Agenda Digitale italiana e di quella europea. Un’azione di servizio che opera in una prospettiva di alfabetizzazione digitale delle imprese e in sinergia con i Punti Impresa Digitale, previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0 e affidati alle Camere di Commercio.
Per gli utenti del cassetto digitale che necessitano di supporto per l'accesso e per la navigazione del sito è disponibile un numero dedicato del Contact Center.
Il numero 06 64892323 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
Per maggiori informazioni vedi il video di presentazione su youtube