Progetti

La Camera di Commercio di Arezzo Siena ha attivato specifici interventi promozionali volti alla valorizzazione dell’imprenditoria femminile:

• FEMINA: Il progetto intende individuare gli strumenti politici e normativi che possano permettere di superare il divario di genere esistente nelle professioni relative all’innovazione e l’alta tecnologia. Sono tre, in particolare, i temi sviluppati dal progetto: le barriere all'imprenditorialità femminile, le barriere di accesso al lavoro e alle progressioni di carriera nelle PMI ad alta tecnologia, i bassi livelli di attenzione alla dimensione di genere nell'innovazione.

• INVENTOR LAB: E’ un progetto sviluppato in collaborazione tra il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena-sede di Arezzo e Comitato IFE-Imprenditoria Femminile di Arezzo della Camera di Commercio. Si tratta di un “concorso di idee” aperto agli studenti e studentesse dei corsi di laurea DSFUCI nato con l'obiettivo di trovare progetti innovativi di business da sviluppare attraverso una startup o un'impresa in ambito tecnologico, a prevalenza femminile.

Ultima modifica: Giovedì 18 Febbraio 2021