Protesti

EMERGENZA CORONA VIRUS - ACCESSO AI SERVIZI  - AVVISO
 

  • CAUSA EMERGENZA SANITARIA, FINO A NUOVA DISPOSIZIONE GLI ACCESSI SONO CONTROLLATI E CONTINGENTATI
  • UTILIZZARE L'ACCESSO TELEMATICO E TELEFONICO IN VIA PRIORITARIA: GLI UTENTI SONO INVITATI AD ACCEDERE AGLI SPORTELLI SOLO PER LE URGENZE E PREVIO APPUNTAMENTO (da fissare utilizzando i contatti sotto indicati)         
  • SI PREGA DI SEGUIRE OGNI INDICAZIONE FORNITA A FINI DI CONTENIMENTO E SI INVITA A COLLABORARE (il personale, per evidenti motivi, è a ranghi ridotti)

DECRETO LEGGE 8 APRILE 2020, N. 23, ART. 11

La norma ha disposto che i termini di scadenza ricadenti o decorrenti nel periodo dal 9 marzo 2020 al 30 aprile 2020, relativi a vaglia cambiari, cambiali e altri titoli di credito emessi prima dell'8.04.2020, e ad ogni altro atto avente efficacia esecutiva a quella stessa data sono sospesi per lo stesso periodo. La sospensione opera a favore dei debitori e obbligati anche in via di regresso o di garanzia, salva la facoltà degli stessi di rinunciarvi espressamente.

Per quanto riguarda gli assegni, l'assegno presentato al pagamento durante il periodo di sospensione è pagabile nel giorno di presentazione. La sospensione opera: sui termini per la presentazione al pagamento, sui termini per la levata del protesto o delle constatazioni equivalenti, sui termini previsti all'articolo 9, comma 2, lettere a) e b), della legge 15 dicembre 1990, n. 386, nonché l'articolo 9-bis, comma 2, della medesima legge n. 386 del 1990, sul termine per il pagamento tardivo dell'assegno previsto dall'articolo 8, comma 1, della stessa legge n. 386 del 1990.

 

SEDE AREZZO Servizio Uff. Protesti:  tel. 0575 303828/870   protesti@ar.camcom.it


SEDE SIENA Servizio Protesti e Prezzi: tel. 0577 202536   protesti@as.camcom.it


Per il deposito delle istanze di cancellazione occorre concordare un appuntamento; per evitare l'accesso fisico (preferibile) si può anticipare la documentazione via e-mail, quindi  attendere la conferma dell'ufficio sulla regolarità e sulla completezza di quanto trasmesso per procedere all'invio tramite posta/corriere degli originali cartacei. 

 

 

Ultima modifica: Mercoledì 22 Aprile 2020